Plutone in Gemelli nel tema natale

Jennaro 7 Febbraio 2023
Plutone in Gemelli nel tema natale rivela la volontà di manipolare gli altri al fine di perseguire i propri fini attraverso l'intelligenza e l'astuzia
In astrologia, Plutone è associato ai cambiamenti radicali che scuotono e generano metamorfosi permanenti nel mondo. È un pianeta che impartisce grandi poteri che distruggono per poi trasformare e rigenerare ciò che è stato distrutto. Questo significa che il passaggio di Plutone in un determinato segno zodiacale annuncia rivoluzioni fondamentali, determinando violente trasformazioni nella vita sulla Terra. La Casa occupata da Plutone al momento della nascita, definisce la parte della vita di una persona che sarà soggetta a cambiamento.

Plutone in Gemelli nel tema natale accresce i principi di mutevolezza, dualità, irrequietezza e destrezza, spingendo al massimo le capacità intellettuali. La forza di volontà, il potere di un'intelligenza superiore e la brama di trasmettere informazioni, possono portare all'esaurimento psico-fisico. Le maggiori minacce comprendono: sbalzi d'umore, doppiezza e superficialità. Inoltre, quando la logica e il pensiero razionale sono esaltati, si perdono nell'ipocrisia e nell'improvvisazione costante.

Insomma le persone con Plutone in Gemelli nella carta astrale hanno bisogno di controllare costantemente l'impulso ostinato e compulsivo dei propri pensieri. L'ultimo transito di Plutone in Gemelli ha avuto luogo dal 22 luglio 1882 fino al 10 luglio 1913. Durante questo periodo si è verificata un'incessante crescita nella ricerca della comunicazione e con essa l'espansione delle reti di collegamenti e di trasporto.

A quei tempi, l'informazione iniziò a diffondersi più rapidamente in buona parte del mondo. Alla fine di questo periodo, prima che Plutone uscisse dall'aria Gemelli, iniziò la Prima Guerra Mondiale. Il prossimo passaggio dell'ultimo pianeta del nostro sistema solare nel terzo segno dello Zodiaco è previsto per il 16 giugno 2127 e si tratterrà in quest'area fino al 15 agosto 2156.
AstrologiaGemelliPlutoneTema natale
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO