Plutone in Vergine nel tema natale

Jennaro 14 Gennaio 2023
Plutone in Vergine nel tema natale aumenta l'efficienza e la perseveranza, il che significa che sarà possibile ottenere notevoli successi nella vita.
Plutone è il meno veloce dei pianeti del nostro sistema solare. Si muove così lentamente all'interno dello zodiaco che gli ci vogliono 248 anni per attraversarlo tutto, tornando indietro (retrogrado), per circa cinque mesi ogni anno. A causa dell'eccentricità della sua orbita, la sua presenza in ogni segno può variare dai 12 ai 32 anni. Plutone in Vergine c'è stato già dal 21 ottobre 1956 al 6 ottobre 1971 scorso. Il prossimo passaggio di Plutone nella sesta Casa astrologica avverrà tra il 30 ottobre 2202 e il 6 novembre 2217.

Se hai un'età compresa tra i 51 e i 76 anni, Plutone si trovava nella Costellazione della Vergine al momento della tua nascita. Che cosa significa questo? Molto probabilmente i tuoi primi anni di vita sono stati pieni di ribellione e amore per la libertà. Poi, con il passare degli anni, lentamente questi impulsi si sono affievoliti, spingendoti alla monotonia, al moderatismo e al conservatorismo. Oggi sei una persona che segue uno standard alquanto elevato e regole rigide, costringendo anche gli altri a seguirle.

Le persone con Plutone in Vergine nella mappa astrale si distinguono per perseveranza, resistenza e un'enorme pazienza. Il destino li ha dotati di buona salute e della capacità di guarire, consentendo loro di sopravvivere anche nelle condizioni più difficili, proprio come la fenice, l'uccello mitologico che risorge dalle sue ceneri, rinvigorito e pronto a iniziare un nuovo ciclo.

Con Plutone in Vergine l'intuizione è molto sviluppata, grazie a una "voce interiore" che avverte questi nativi dei pericoli in arrivo, motivo per cui riescono ad uscire indenni anche nelle situazioni più difficili. Sul lavoro sono diligenti e responsabili. Peccato che le persone con questa disposizione di Plutone alla nascita siano piuttosto aggressive, a volte possono iniziare uno scontro senza alcun motivo. Sono molto esigenti, in grado di esercitare un controllo oppressivo sugli altri. A questo proposito, dovrebbero imparare a essere più tolleranti e pazienti con coloro che potrebbero non essere al passo con il loro perfezionismo.
AstrologiaPlutoneTema nataleVergine
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO