Nettuno in Leone nel tema natale

Jennaro 12 Novembre 2022
Nettuno in Leone nel tema natale suscita brama di potere, presunzione e amor proprio difficilmente riscontrabile in qualsiasi altro segno zodiacale.
Nettuno è il pianeta governatore del segno dei Pesci. È uno degli astri cosiddetti "moderni" insieme a Urano e Plutone, tutti e tre anticamente sconosciuti in quanto non era possibile vederli ad occhio nudo. Data la sua grande distanza dal Sole, la poca luce che riceve Nettuno non riesce a riscaldare la sua atmosfera. Il suo colore blu intenso è dovuto alla presenza di gas metano e altri elementi tuttora sconosciuti. Su Nettuno ci sono i venti più turbolenti e veloci di tutto il sistema solare.

Secondo la nuova astrologia, Nettuno in Leone è in caduta, di conseguenza, qui i suoi flussi energetici e spirituali arrivano piuttosto smorzati. Quelli che hanno Nettuno in Leone alla nascita non riescono ad affrontare i cambiamenti, vivendo questa situazione come una sconfitta personale. Con il passare degli anni, le idee fantastiche sulla vita familiare e sociale non reggono di fronte alla realtà, per questo motivo, spesso sfociano in grande dispiacere. Da grandi combatteranno per i loro ideali, a volte fino all'aggressività o al fanatismo.

C'è da dire che i nativi con Nettuno in Leone nella carta astrale tendono a concentrarsi fermamente sui propri obiettivi, attribuendo significati elevati nelle loro intenzioni (o per lo meno in apparenza), che non sempre sono oneste. Per questo motivo, coloro che hanno Nettuno in Leone nel tema natale, sono coloro che appartengono (o sono appartenute) alla generazione di persone (1915 - 1929), che hanno imposto il comunismo nei paesi situati nell'Est dell'Europa dopo la seconda guerra mondiale.

Ad ogni modo, le persone che presentano Nettuno in Leone nella loro carta astrale sono molto creative, per cui potrebbero avere successo nel campo dell'arte in generale e della recitazione. Sanno come intrattenere gli altri. Sentono dentro di loro il dramma, tendono ad esagerare e vogliono provare tutto almeno una volta nella vita. Idealizzano l'amore, per questo possono passare attraverso cocenti delusioni emotive. Aspirano al potere, ma si rifiutano di riconoscere qualsiasi autorità. Amano così tanto i bambini che hanno difficoltà a crescere loro stessi.
AstrologiaLeoneNettunoTema natale
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO