Le fiabe di Lante Miele, un vero tesoro per i bambini

Gennaro Langella 4 Agosto 2022
Nel libro di favole "A piccoli passi verso il cuore" (autore Lante Miele), ci sono tante belle storie da leggere ai vostri bambini.
Albert Einstein diceva: "Se vuoi che i tuoi figli siano intelligenti, leggi loro delle favole. Se vuoi che siano molto intelligenti, leggi loro molte favole".

Einstein non è stato l'unico grande personaggio della storia che ha dato importanza ai racconti classici come istruzione integrante per l'infanzia. Ci sono tantissimi autori, tra cui: Carlo Collodi, Charles Perrault, Charles Dickens, Hans Christian Andersen, i Fratelli Grimm, Italo Calvino, Esopo, Fedro, Jean de la Fontaine e tanti altri, che hanno scritto favole di grande valore morale.

In buona sostanza, fiabe e racconti forniscono molti benefici per lo sviluppo dei bambini, poiché integrano la moralità e la conoscenza umana.

Quando il bene vince sul male, i bambini sono sempre soddisfatti e felici, perché si identificano con la figura dell'eroe o dell'eroina conservando inconsciamente quell'immagine. E quando il bambino crescerà, quell'immagine gli permetterà di avere pensieri molto più maturi.

È come mettere in loro una forza interiore che li aiuterà ad affrontare gli ostacoli che vivranno nella propria vita, superando paure e difficoltà.

Nel libro di favole "A piccoli passi verso il cuore" (fiabe scritte e illustrate da Lante Miele), troverete storie fantastiche brevi e lunghe da raccontare ai vostri bambini, adattate in modo che leggerle sia semplice e divertente. Un solo avvertimento: apritelo con attenzione, perché le sue pagine sono piene di polvere magica!

Il libro lo trovate solo su Amazon.

Gennaro Langella
BelleCarlo CollodiCharles PerraultEsopoFavoleFedrofratelli GrimmHans Christian AndersenLa FontaineLante Miele
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO