Giove in Capricorno nel tema natale

Jennaro 5 Maggio 2022
Giove in Capricorno favorisce il successo nella vita. Ma se da un lato ci sono dei punti positivi, dall'altro può interferire con la vita familiare.
Occorrono circa dodici mesi a Giove affinché attraversi ognuno dei segni astrologici, questo significa che tutti i nati in quell'anno, avranno Giove nello stesso segno. L'area zodiacale in cui si trova Giove nel tema natale, descrive come una persona riesce a comprendere la vita e il modo in cui esprime le proprie convinzioni, siano esse morali, spirituali o intellettuali.

Con il transito di Giove nella costellazione del Capricorno, vediamo che aumenta la pazienza e la preveggenza, così come il senso dell'ordine, conferendo una certa attitudine al comando e all'organizzazione. In genere, chi ha Giove in Capricorno nel tema natale, tende a comportarsi in modo severo con i suoi subordinati, dando misura e peso ad ogni cosa. In alcuni casi emergono aspetti negativi, come un'esagerata ambizione, egoismo e freddezza.

Giove in Capricorno nella carta astrale significa dimostrare maggiore integrità nel relazionarsi con gli altri, responsabilità ed etica negli affari e una buona immagine nel sociale. Di solito, coloro che sono nati in questa condizione astrale sono alquanto conservatori o possono manifestare valori tradizionali in relazione alla condotta morale, politica ed educativa, sentendosi più a proprio agio nel seguire norme e regole nel rispetto del sistema.

Come abbiamo visto, le persone che alla nascita presentano Giove nel segno del Capricorno, concentrano la loro vita sul lavoro e sulle responsabilità, perseverando nel raggiungimento di obiettivi a lungo termine. Il punto è che sebbene riescano a realizzare grandi cose, spesso non le godono, continuando a vivere una vita austera, preoccupandosi soprattutto di preservare ciò che hanno. Spesso le loro ambizioni li portano a trascurare la loro vita affettiva e sentimentale.
AstrologiaCapricornoGioveTema natale
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO