Tutti a caccia di NFTs e metaverso

Anna Mercurio 30 Gennaio 2022
Rivoluzione web3 grazie alla blockchain. Il futuro sarà sempre più decentralizzato.
Per avere una famosa scimmia annoiata (dalla collezione NFT Bored Ape Yacht Club o più brevemente BAYC) bisogna sborsare oltre 250 mila euro! Proprio così, un cosiddetto token non fungibile, da solo vale tutti questi soldi, nel gergo crypto si parla dunque di blue chip, ovvero, di un progetto di valore.

Sempre dalla terminologia presa in prestito dalle criptovalute, a seguito dell'esplosione economica di "collezionabili", ovvero NFTs con particolari caratteristiche che ne determinano una diversa rarità, sempre più spesso si sente parlare di OG (original gangster), ovvero quei progetti più "vecchi" che meritano rispetto.

Il motivo è presto detto: i primi NFT proprio come i primi francobolli hanno maggiori probabilità di guadagnare maggior valore e proprio per questo abbiamo creato una mappa dei principali progetti dello scorso anno.
Dagli Hashmasks ai Meebits, dagli Arabian Camels ai Gutter Cat Gang, da Slacker Duck Pond a Cool Cats fino ad arrivare ai Doodles.
La maggior parte di queste collezioni hanno avuto un prezzo di lancio di circa 150 € ma oggi raggiungono cifre astronomiche, tuttavia, alcune sono ancora abbordabili, come Slacker Duck Pond.
SocialTecnologia
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO