Mercurio in Acquario nel tema natale

Jennaro 12 Gennaio 2022
Mercurio in Acquario nel tema natale ci rende così loquaci che a volte parliamo da soli, facendoci delle domande e rispondendoci pure.
La presenza di Mercurio nel nostro tema natale incide parecchio sul nostro modo di pensare, di ragionare e il nostro modo di comunicare. Quando il pianeta dell'intelletto si trova in un segno zodiacale fisso come l'Acquario, ci orienta al futuro, alle novità, all'originalità. Le persone che hanno Mercurio in Acquario nella loro carta astrale si distinguono per la mente sveglia e vivace, spesso ricca di eccentricità che a volte può non essere compresa e/o apprezzata dagli altri.

Mercurio ha una certa sintonia con l'Acquario, poiché in quest'area zodiacale condivide la triplicità d'aria assieme agli atri due segni del suo domicilio, che sono: Gemelli e Vergine. È qui che il pianeta dell'eloquenza riesce a liberare tutta la sua inventiva e la creatività, ed ecco perché il detentore di questo contesto astrale riesce a interiorizzare nuovi concetti e apprendimenti, manifestando da subito una certa apertura al cambiamento e alle riforme sociali.

Chi si è trovato a nascere mentre Mercurio transitava in Acquario, ama il dibattito intellettuale. È colui o colei che alza la mano per contraddire chiunque, sostenendo la propria opinione, che ovviamente sarà assai diversa. Molto probabilmente gli piace la scienza e lo studio, così come tutto ciò che riguarda il progresso e l'avanzamento dell'umanità. Ha il senso dell'umorismo molto sviluppato e adora le battute.

La nota negativa del fatto di avere Mercurio in Acquario alla data di nascita, è che siccome costui o costei procede a una velocità superiore alla media, ha la tendenza a diventare facilmente impaziente, e a volte un po' scortese nell'esprimere i propri punti di vista. Di buono c'è che le persone in questa circostanza di solito tendono ad eccellere in tutto ciò che fanno, soprattutto a livello accademico.
AcquarioAstrologiaMercurioTema natale
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO