SDP, il primo progetto NFT tutto italiano di arte generativa

Anna Mercurio 4 Ottobre 2021
Slacker Duck Pond è una raccolta di 6000 NFTs unici da collezione
Gli NFTs (cosa sono i non fungible token) rappresentano, per chi si appresta a collezionarli, il nuovo oro digitale. Sempre più settori mostrano il proprio interesse a questa trasformazione digitale, ne è un esempio l'e-fashion.

Tuttavia, questa nuova forma d'arte, trova la sua maggior espressione nei cosìddetti progetti di "avatar": intere raccolte di pezzi unici generalmente generati programmaticamente.
CryptoPunks, Bored Ape Yacht Club, tra i più famosi, e, per capire l'enormità del fenomeno basta sapere che il prezzo più basso per accapparrarsi un solo NFT è circa 120.000€...

Uno di questi progetti, Slacker Duck Pond è tutto italiano e consiste in 6000 pezzi unici generati casualmente da oltre 125 possibili risorse, come espressione, abbigliamento e altro, ed ha per soggetto un'anatra. Al momento è ancora possibile ottenerne uno a meno di 100€, quindi, rappresenta un ottimo punto di partenza per cominciare a collezionare NFTs.
SocialTecnologia
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO