Segno Gemelli e i suoi decani

Jennaro 7 Ottobre 2021
Il circolo zodiacale ha un'ampiezza di 360 gradi e contiene 12 segni ognuno di 30° suddivisi in tre decadi (o decanati), di 10° ciascuno.
La nostra data di nascita suggerisce non solo qual è il nostro segno zodiacale ma anche una delle tre decadi che lo suddivide nonché il pianeta decano da cui prende le energie. La decade (o decanato), quindi, non è altro che la ripartizione temporale di un terzo del proprio segno astrologico. Pertanto, se ogni segno è composto in media da 30 giorni, ciascun decanato avrà una lunghezza di 10 giorni circa.

Conoscere il proprio pianeta decano è molto importante, poiché rivela le sfumature dei nostri tratti personali. In questo caso, ognuna delle tre decadi dei Gemelli, prende le energie dal pianeta che governa il segno seguente avente lo stesso elemento Aria.

Primo decanato Gemelli: dal 21 al 30 maggio. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Mercurio.
I Gemelli nati nella prima decade hanno un'intelligenza vivace e uno spirito acuto. La doppia presenza di Mercurio rende loro una mente forte e agile e la capacità di uscire dalle situazioni più incresciose fino al raggiungimento dei loro scopi. In genere sono molto sensibili all'ambiente e più loquaci e comunicativi con le persone. Amano il contatto fisico e la spontaneità. Gli amici e i colleghi li apprezzano per la loro correttezza e il supporto di cui sono capaci. In questo decanato sono nati famosi scrittori, pensatori e filosofi le cui frasi di riflessione hanno resistito alla prova del tempo arrivando fino ai giorni nostri.

Secondo decanato Gemelli: dal 31 maggio al 9 giugno. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Venere (Bilancia).
I Gemelli nati nella seconda decade sono molto creativi, hanno un talento originale, una grande inventiva e una spiccata attitudine per l'arte. Sono piuttosto interessati alle relazioni sociali e in genere amano intrattenersi con persone raffinate e intelligenti. Venere, il loro pianeta decano, favorisce le relazioni affettive e le amicizie. La loro ricerca della conoscenza può portarli a isolarsi temporaneamente dal mondo esterno, così da poter dare un po' di respiro al loro sensibilissimo sistema nervoso, sebbene sia difficile che vivano da soli, poiché hanno bisogno di attorniarsi di persone e scambiare con loro idee e impressioni su ciò che li circonda.

Terzo decanato Gemelli: dal 10 al 20 giugno. Pianeta governatore: Mercurio - Pianeta decano: Urano (Acquario).
La terza decade è quella che più contraddittoria rispetto alle prime due. I Gemelli che appartengono a questo decanato ricevono gli influssi diretti di Urano, il pianeta che rappresenta l'ingegno, inventiva e intuizione, ma anche indipendenza e ribellione. Molto spesso questi nativi mostrano due facce della stessa medaglia, per cui tendono alla confusione e all'eccentricità. Possono essere fantasiosi e rivoluzionari, ribelli e instabili. Hanno molta immaginazione e inventiva, ma possono facilmente bloccarsi di fronte agli ostacoli. Di solito ascoltano tutte le opinioni, ma poi rimangono fedeli alle proprie idee. Non tollerano che qualcosa o qualcuno limiti la loro libertà personale.
AstrologiaDecaniGemelli
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO