L'uso ingiusto della Giustizia - Antonio Gerardo D'Errico

Gennaro Langella 16 Settembre 2021
L'uso ingiusto della Giustizia è il nuovo libro dello scrittore Antonio Gerardo D'Errico, candidato al Premio Nobel per la letteratura.
Viviamo in una società in cui la Giustizia è continuamente invocata. Siamo però consapevoli che l'organo che esercita la giurisdizione, molte volte travisa in modo illegittimo la Giustizia per nascondere situazioni di ingiustizia.

Discutere sul significato di Giustizia, sembra essere un compito interminabile che si ripete sin dai tempi di Socrate quando si scagliò contro i sofisti di Platone, poiché a tutt'oggi nessuna delle teorie filosofiche è riuscita a disciogliere l'annosa controversia sul "famigerato" Potere Giudiziario.

Insomma, sembra proprio che questa benedetta "Giustizia" sia come un asino con i paraocchi che sbatte contro i muri del proprio dogma.

Allora, ci ha pensato lo scrittore Antonio Gerardo D'Errico, scrivendo un libro su L'uso ingiusto della Giustizia - Storie di vittime e persecutori (con la prefazione dell'on. Rita Bernardini), edito da CTL Editore Livorno. Con le sue riflessioni, in un momento delicato come quello di oggi, l'autore ci racconta come dei magistrati abbiano sottovalutato i diritti di alcune persone.

Gennaro Langella
LibriStorieVere
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO