Un animale per ogni segno dello zodiaco

Jennaro 30 Maggio 2021
Ecco qual è l'animale che meglio rappresenta ciascun segno zodiacale.
Forse non lo sapete ma il comportamento di determinati animali è molto simile al modo di agire degli esseri umani a seconda delle caratteristiche e la personalità del proprio segno zodiacale. Se volete sapere quale creatura del regno animale è abbinata per natura al vostro Sole natale, non dovete fare altro che continuare a leggere qui sotto.

Ariete = ghepardo
L'Ariete è un pioniere pronto, dinamico, impulsivo e un combattente per natura. Senza dubbio, l'animale che meglio rappresenta questo segno di fuoco è il ghepardo, poiché è un felino veloce e selvaggio, difficilmente addomesticabile. Proprio come l'Ariete, il ghepardo si lancia sulla sua preda e non si arrende finché non la cattura.

Toro = orso
Il nativo del Toro ha la tendenza a proteggere le persone che ama di più, così come fa mamma orsa con i suoi cuccioli. Inoltre, questo grosso plantigrado è simbolo di forza e fecondità. Come un buon segno di terra, anche l'orso è paziente, affidabile e con valori ben saldi. Entrambi rappresentano volontà e onestà in ogni loro aspetto.

Gemelli = delfino
Chi nasce sotto il segno dei Gemelli è generalmente una persona divertente e curiosa che vive senza regole. È sempre in cerca di esperienze fantastiche, proprio come il delfino. D'altronde, si sa che i Gemelli sono dotati di una mente agile e brillante, così come i delfini sono considerati tra le creature più intelligenti della natura.

Cancro = lupo
Il lupo è un animale protettivo, accogliente e sensibile, proprio come il Cancro. Inoltre, anche il lupo ha un carattere nervoso e ombroso, in grado di estrarre gli artigli quando si tratta di difendere la propria casa e i suoi piccoli. Sia il Cancro che il lupo sono intelligenti e istintivi e non si lasciano sopraffare dalla paura.

Leone = drago
Il Leone ha un carattere predominante e molto forte, così come lo è anche il drago. In quanto segno di fuoco, basta la sola presenza per dominare il luogo e le persone intorno a sé. Sia il Leone che il drago sono considerati leader nati. Entrambi sono nobili e sempre alla ricerca di un'occasione per dimostrare il loro valore.

Vergine = volpe
In ogni storia della letteratura la volpe è descritta come un animale astuto, intelligente e mentalmente ordinato. La sua attinenza con il segno zodiacale della Vergine è data dal fatto che tutti e due sono in grado di superare qualsiasi ostacolo, non si arrendono facilmente, non importa quanto difficile possa essere il problema.

Bilancia = cigno
Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono note per la loro bellezza e l'eleganza, così come lo sono anche i cigni. Per il nativo Bilancia, riuscire a trovare l'equilibrio e la calma nelle acque agitate della vita è molto importante. Bilancia e Cigno sono parimenti originali, attraenti, armoniosi e sempre in contatto con la natura.

Scorpione = fenice
Se lo Scorpione è stato associato alla fenice è perché, come l'uccello mitologico, è un segno che simboleggia il mistero, il rinnovamento e la forza interiore. Entrambi sono così forti da proteggersi nei momenti di pericolo, angoscia o inquietudine, anche se sotto quella loro armatura nascondono un lato premuroso, aperto e molto vulnerabile.

Sagittario = cavallo
Oltre ad essere simile per forma al cavallo, il nativo del Sagittario è una persona che ama viaggiare e ha bisogno di vivere all'aria aperta. Sia il Sagittario che il cavallo hanno una certa disposizione per l'avventura, inoltre sono entrambi fedeli e leali. Sebbene a volte possano essere irrequieti, ambedue sono sfacciatamente ottimisti e gioviali.

Capricorno = castoro
Quando il castoro si impone di costruire una diga, non molla l'impresa finché non ha raggiunto il suo obiettivo. Lo stesso succede con il Capricorno, poiché è una persona laboriosa, determinata e ambiziosa. Sia il Capricorno che il castoro si dedicano alle loro attività con convinzione e persistenza e non si fermano davanti a nulla.

Acquario = aquila
L'aquila è tra gli animali che più rappresentano i nativi dell'Acquario in quanto liberi, indipendenti, imprevedibili, attenti e creativi. Possono essere molto aperti e amorevoli ma anche piuttosto affascinanti e prudenti. Le aquile possono passare diverso tempo a costruire il loro nido e, come l'Acquario, preferiscono lavorare da soli.

Pesci = cervo
L'accostamento dei Pesci al cervo è dato dal fatto che sono entrambi compassionevoli, umili e pieni di sentimenti. I Pesci sono persone riservate e un po' indecise, che si lasciano trasportare dalle correnti marine. Lo stesso comportamento dei cervi, che sono animali altrettanto sensibili e timidi. Chi vuole avvicinarsi a loro deve farlo con calma, in modo che non fuggano via.
AcquarioArieteAstrologiaBilanciaCancroCapricornoGemelliLeonePesciSagittarioScorpioneToroVergine
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO