Compatibilità tra Ariete e Vergine

Jennaro 11 Gennaio 2021
L'Ariete mal sopporta le critiche della Vergine, per questo e per altro non stanno bene insieme.
La compatibilità tra Ariete e Vergine è su un livello scarso. Sono due segni abbastanza diversi, soprattutto perché i nativi della Vergine sono persone meticolose che amano osservare attentamente e tendono ad avere tutto sotto controllo, mentre l'Ariete, al contrario, non è uno di quelli che perdono tempo a cercare il pelo nell'uovo. Solo se saranno in grado di superare le loro differenze, la convivenza arricchirà entrambi.

Giacché la Vergine è un segno di terra, cerca di tenere i piedi ben piantati al suolo, senza lasciare nulla al caso, lavora pazientemente per raggiungere i suoi obiettivi. Al contrario, l'elemento fuoco rende il figlio di Marte un pioniere esuberante, in cerca di emozioni, sempre impegnato in cose nuove. In pratica, sono due segni che hanno i sé molta energia, ma la canalizzano in modi totalmente differenti.

È chiaro che la convivenza tra Ariete e Vergine può sollevare non pochi problemi che possono mettere a dura prova la loro relazione, visto che il carattere della pupilla di Mercurio è piuttosto freddo e troppo spesso si lascia andare alle critiche. Questo suo comportamento irrita l'Ariete il quale è molto veloce, irruente e impulsivo. Anche la Vergine è lesta e dinamica, ma più che altro a livello intellettuale.

Come abbiamo visto, Ariete e Vergine non possono stare insieme poiché le affinità sono piuttosto esigue. Da un lato abbiamo una persona estroversa, indipendente e sicura di sé, dall'altro c'è una persona timida, sensibile e nervosa. Si può affermare, quindi, che funzionino meglio in un legame di amicizia anziché in una relazione di coppia destinata a durare.
ArieteAstrologiaCompatibilitàVergine
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO