I segni zodiacali più gelosi

Jennaro 28 Giugno 2020
Ecco quali sono i segni più gelosi dello zodiaco, secondo il loro elemento.
Chi non si è sentito almeno per un momento geloso del proprio partner? Nessuno può dirsi pienamente libero da questo sentimento, perché la gelosia è nella natura stessa dell'essere umano. Tuttavia, alcuni innamorati possono essere più o meno gelosi del partner, secondo l'elemento (Fuoco, Terra, Aria e Acqua) a cui appartiene il proprio segno zodiacale. Continua a leggere e scoprirai con Jennaro quali sono i segni zodiacali più gelosi e perché.

I segni d'Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), sono i più gelosi dello zodiaco, poiché quando si trovano coinvolti in una relazione d'amore, sono inclini a improvvisi attacchi di gelosia.
  • Allo Scorpione va dato il primo posto di questa classifica dei segni più gelosi. Infatti, la sua gelosia è proverbiale. Lui o lei, i tradimenti li percepisce a pelle. Il suo intuito lo porta a capire quando sta succedendo "qualcosa di strano", ed ecco che dall'amore passa direttamente all'odio.
  • L'uomo o la donna Pesci è geloso/a ma in una forma giustificabile, nel senso che riesce a distinguere se il tradimento c'è stato davvero oppure no. L'innamorato Pesci intuisce perfettamente quando qualcosa non va, quindi è meglio che il suo partner si prepari per la scenata.
  • Il Cancro, a causa del suo carattere riservato e introverso, nonostante non lo manifesti apertamente e sebbene lui stesso affermi di non essere affatto geloso, le sue insicurezze lo fanno vivere intensamente questo male. Pertanto ha bisogno che il partner gli dia stabilità e sicurezza emotiva.

  • Al secondo posto di questa graduatoria ci sono i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno), anche se più che gelosia si potrebbe parlare di possesso, visto che la loro patologia si manifesta per lo più sulle cose materiali.
  • I nativi della Vergine sono i più gelosi tra i segni di terra, ma essi non lo ammetteranno mai. Pur di non darlo a vedere, preferiscono accumulare gelosia su gelosia fino a quando non ne possono più, e alla fine scoppiano.
  • Il Toro è possessivo e geloso. Quando nota qualcosa che lo disturba lo dice apertamente e immediatamente. E nel momento in cui ha solo il sentore del tradimento, molto probabilmente smetterà di fidarsi di quella persona per parecchio tempo.
  • Il Capricorno soffre di gelosia a livello materiale più che sentimentale. In genere è una persona calma, persino indifferente a molte situazioni. Ma nel momento in cui nota un'attività insolita, può diventare sospettoso e inizia a indagare.

  • Al terzo posto ci sono i segni d'Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario). Generalmente i segni d'aria non danno molta importanza alla gelosia. Addirittura possono sentirsi traditi intellettualmente anziché nel senso pratico del termine.
  • La Bilancia è un segno abbastanza geloso del suo partner. I bilancini hanno un sesto senso in queste cose e quando sentono il suono del campanellino, significa che sta suonando davvero. A quel punto decidono di ricominciare, ma da soli.
  • L'Acquario può anche provare un pizzico di gelosia, ma di sicuro non perderà tempo a mostrarlo. Probabilmente è uno dei segni zodiacali meno possessivi in amore. Per lui o lei, è più facile allontanarsi da ciò che lo fa stare male.
  • I gemelli sono generalmente indifferenti alla gelosia. Probabilmente hanno troppe cose che gli passano per la testa e un sentimento precario come la gelosia può causare loro una certa instabilità interiore, ma ciò non significa che non la sentano.

  • Al quarto e ultimo posto troviamo i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario). Nonostante il loro elemento li rende appassionati, essi tengono così alta la loro autostima da non provare fastidio se qualcuno si mostra gentile con il loro partner.
  • Il Leone si colloca in alto tra i segni di fuoco più gelosi, poiché se nota strani movimenti intorno a lui si riempie subito di rabbia. È un segno molto intuitivo, perciò noterà se c'è stato un tradimento, quindi esploderà, anche se dopo un po' l'ira si placherà.
  • L'Ariete non è certamente tra i segni zodiacali più gelosi. Egli/Ella apprezza l'onestà e la sincerità in una relazione e, nonostante ripudia qualsiasi sentimento di gelosia, in ogni caso, diventerà geloso se sente che qualcuno sta invadendo il suo campo.
  • Il Sagittario è il meno geloso di tutti. Tra i valori di questo segno c'è l'indipendenza nella coppia e il rispetto per lo spazio dell'altro, sebbene in una situazione di infedeltà sia solitamente molto deciso. In caso di tradimento accertato, trova difficile perdonare.
  • AcquarioArieteAstrologiaBilanciaCancroCapricornoGemelliLeonePesciSagittarioScorpioneToroVergine
    CONDIVIDI
    Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
    ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO