La parabola dei gemelli nel grembo materno - Anonimo

Anna Mercurio 17 Giugno 2018
Morale della favola: Gesù tornerà per portarci tutti su un nuovo mondo preparato apposta per noi.
Molte persone sono turbate dal pensiero della morte e da ciò che accade dopo di essa. C'è una visione classica per cui i credenti di tutto mondo sono convinti che la nostra morte non sia altro che una nuova vita in un mondo che noi umani possiamo solo provare a immaginare. A questo proposito c'è un'antica parabola sui bambini gemelli non ancora nati, che vivono accoccolati nel grembo materno.

Uno dei due crede che ci sia un altro mondo al di là di quello in cui sono, dove le persone camminano erette, dove ci sono montagne, oceani e un cielo pieno di stelle. L'altro gemello, invece, pensa che il suo compagno di ventre sia impazzito per aver fantasticato questi pensieri. Egli ritiene che il suo gemello abbia inventato queste cose perché non è contento della sua vita nella pancia della mamma.

All'improvviso, il gemello "sognatore" è catapultato attraverso il canale del parto, lasciandosi alle spalle quel suo modo di vivere così come lo aveva conosciuto finora. Uscendo fuori, in un solo attimo, tutto era scomparso. Intanto, il gemello che ancora non è nato si è intristito, giacché è convinto che una grande sciagura abbia colpito il suo compagno.

Il gemello rimasto indietro comincia a sentire la mancanza del suo fratellino e si chiede dove possa essere andato. Tuttavia, fuori dell'utero, i genitori stanno facendo festa. Mentre il nascituro ha trovato una nuova vita, l'altro pensa di avere appena assistito alla morte del suo compagno. In realtà, non si è verificato alcun decesso, ma piuttosto una nascita.
AnonimoFavole
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO