Per chi non lo sla - Video

Anna Mercurio 7 Febbraio 2018
Per chi non lo sla è una canzone dal ritmo rilassante e soprattutto solidale, giacché il denaro sarà devoluto alla fondazione di ricerca.
Ecco un emozionante video musicale che ha come protagonisti dei bravissimi artisti comici sardi i quali si sono riuniti per registrare a viva voce "Per chi non lo sla", una canzone a beneficio della campagna contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), che ha praticamente sedotto il cuore degli utenti Youtube che lo stanno condividendo sui loro social web, diffondendolo largamente in Internet. Pubblicato tre giorni fa, ha già collezionato più di 13.300 visualizzazioni.

La SLA è una una malattia neurologica-degenerativa rapidamente progressiva, conosciuta anche come malattia di Lou Gehrig. Colpisce i neuroni motori (motoneuroni) del cervello e del midollo spinale, che smettono di funzionare e quindi non inviano più messaggi ai muscoli, causando debolezza e incapacità di muoversi. Chi ne è affetto, in breve tempo diventa quasi totalmente paralizzato e perde la capacità di parlare. Tuttavia, c'è chi è ancora in grado di sorridere e comunicare, spostando gli occhi e dirigendo lo sguardo sullo schermo del computer per ascoltare questa bellissima canzone che gli è stata dedicata.

Nel video cantano gli artisti comici sardi: Marco Bazzoni (Baz), Nicola Cancedda, Daniele Contu, Jo Erre e Massimo Melis (i Battor Moritteddos), Ignazio Deligia (degli Amakiaus), Stefano Manca, Giuseppe Masia, Marco Piccu, Francesco Porcu, Alvin Solinas, Benito Urgu, Pino e gli anticorpi, Soleandro e Tenorenis.

Il testo della canzone comincia così:

Per chi non lo sla, la vita è quel viaggio
che inizia quel giorno che trovi il coraggio
di andare avanti e cercar di capire
com'è che la notte si deve reagire

Vedi tu amico mio

Per chi non lo sla, c'è un mondo diverso
dove un sorriso non è mai perso
nei giorni in cui tutto si fa un po' in salita
e agli occhi degli altri ritrovi la vita

Credi tu amico mio

Una soluzione cercala con me
Grida tu il mio nome, dillo a tutti che
di cercare insieme non si smetterà
dillo a tutti quanti.

SocialVideo
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO