Dimaioflex spiega come realizza i suoi materassi a molle - Video

Anna Mercurio 27 Novembre 2017
Oggi i materassi più usati sono a molle grazie soprattutto alla lunga durata che essi presentano.
Prima di acquistare un materasso a molle, è bene controllare che l'imbottitura e il rivestimento del materasso siano di buona fattura, soprattutto, è fondamentale accertarsi del numero di molle utilizzate, ovviamente, della qualità dell'acciaio di cui esse sono composte. Se le molle non sono ben temperate (tornando alla loro forma originale dopo essere state compresse), non importa quanto sia ben fabbricato il materasso, la sua qualità risulterà essere in ogni caso scadente.

Sul proprio Sito Web, Di Maio Flex ci spiega come realizza i suoi materassi a molle, oltre a dare possibilità di comprare online i suoi confortevoli materassi, Classic; Memory Foam; Lattice; Contract e Baby. Inoltre, reti ortopediche e/o basculanti, guanciali, ecc.

Il primo compito, per realizzare un buon materasso, consiste nel rivestire (insacchettare) le molle, con del poliuretano ad alta densità. Sopra sarà poi disteso e incollato un supporto di feltro per dare più compattezza e rigidità ai bordi che sono maggiormente sollecitati, rendendo longevità al prodotto. Nello specifico, sarà inserito uno strato di memory foam da un lato, e uno di poliuretano ad alta densità dall'altro lato, che ne aumenterà la morbidezza.

Una volta completata la lavorazione, il "Box system" così ottenuto sarà l'anima del materasso. Al di sopra dello stesso sarà poi posto un rivestimento, composto da più strati, in grado di termoregolarsi al contatto con il corpo, dando luogo ad un senso di fresco in estate e confortevole d'inverno.

La realizzazione del pannello si effettua grazie all'aiuto di macchine di ultima generazione con cui l'azienda trecasese riesce ad inserire all'interno dei suoi materassi qualsiasi tipo di imbottiture. Imbottitura anallergica, anti-acaro, lana (pecora e/o cammello), seta, fibre d'argento contro i batteri e fibre di carbonio per un riposo rigenerante. Queste imbottiture, unite alla stoffa, formano il rivestimento, o la fodera, cioè, il "vestito" del materasso.

Un altro passaggio importante, è la realizzazione della fascia perimetrale del materasso. Grazie alla tecnologia a micro-sfere, si possono inserire bordini e fasce traspiranti che riescono a donare una completa areazione al prodotto.

L'ultima fase di lavorazione consiste nella bordatura, dove il box system, unito al telo e alla fascia, sarà cucito in ogni parte del suo perimetro.

Il materasso ora è pronto per l'utilizzo. Buon riposo!

BenessereVideo
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO