Avere gambe magre e snelle con il fitness

Teresa 19 Giugno 2017
Con i giusti esercizi anche tu potrai snellire le gambe e restare in forma!
Uno dei crucci maggiori per le donne, è il problema delle gambe, a volte sono troppo magre, mentre altre appaiono robuste come quelle di un lottatore di sumo, insomma, molte donne ritengono di non avere delle belle gambe.

La genetica indubbiamente gioca un ruolo molto importante, una corporatura robusta è difficile da scolpire, ricordiamo, anche, che il volume delle cosce tende ad essere direttamente proporzionato alla quantità di grasso che si accumula in quella particolare zona.

Non perdetevi d'animo, poiché, con un corretto e costante allenamento, sarete presto in grado di favorire la formazione di massa magra e di bruciare allo stesso tempo quegli antiestetici depositi di grasso in eccesso.

Tenete sempre ben presente che per snellire e tonificare quest'area, e vedere i primi risultati, è indispensabile lavorare anche sui fianchi e sulle gambe. Se siete alla ricerca di una perfetta forma fisica, pochi esercizi mirati di fitness, praticati ogni giorno, in breve tempo vi faranno raggiungere l'obiettivo desiderato.

Se non avete voglia d'iscrivervi ad una palestra, potete organizzarvi comodamente in casa vostra, basterà un luogo spazioso, un comodo tappetino ed eventualmente dei piccoli pesi.

Uno degli esercizi che va per la maggiore è lo Squat, particolarmente indicato per chi vuole sollevare i glutei e ridurre l'adipe sulle gambe. Restando in posizione eretta, tenendo le braccia lungo il corpo, cercate di flettere le ginocchia e contemporaneamente sollevate in avanti le braccia, da ripetersi 20 o 30 volte, almeno 3 volte alla settimana.

Per ottenere dei risultati, oltre ad essere costanti, è molto importante la preparazione. Prima di cominciare è altresì fondamentale l'esecuzione di esercizi di riscaldamento, in modo da preparare il corpo e la mente allo sforzo che sta per compiere: bastano anche 5 minuti.

È altrettanto importante, dopo l'allenamento, eseguire una serie di stretching, in questo modo, otterrete un rilassamento generale di tutto il corpo, con relativa distensione dei muscoli, evitando di farvi male, o di essere soggetti a crampi e/o a stiramenti.

Se all'inizio trovate delle difficoltà, non desistete, ma allo stesso tempo non pretendete troppo dal vostro corpo, cercate di assecondarlo, solo, fatelo con una certa regolarità, in questo modo l'allenamento sarà un momento piacevole, e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Benessere
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO