Sette e un massaggio più strani del mondo

Anna Mercurio 19 Maggio 2017
Qui di seguito sono riportati sette e un massaggio tra i più inusuali del mondo.
Si sa che un massaggio può alleviare la tensione, oltre ad offrire un generale benessere. Quello che forse non tutti sanno è che in alcune parti del mondo si esegue un massaggio veramente molto strano.

1) Massaggio rilassante con serpenti:
Chi di voi rifiuterebbe un massaggio riposante dopo un'impegnativa giornata di visita allo zoo?

Ai visitatori del giardino zoologico di Cebu City, nelle Filippine, tra i tanti riti di accoglienza, è riservato, su richiesta dei più coraggiosi, un trattamento completo di massaggio con serpenti (non velenosi) che misurano fino a cinque metri di lunghezza e un peso complessivo di 250 kg.

2) Massaggio con elefante:
A voi sembra normale che per alleviare l'affaticamento, bisogna farsi camminare sopra da un elefante dal peso di tre o quattro tonnellate?


Questo è quanto succede in un campo all'interno della giungla thailandese, dove è possibile distendersi a terra e farsi accarezzare dalla zampa di un grande elefante, ovviamente, ben addestrato affinché esegua soltanto un lieve massaggio alla schiena.

3) Massaggio con palette di fico d'India:
Qual è il momento migliore per concedersi un particolare trattamento di benessere, se non mentre si è in vacanza?


Tutto questo è possibile soprattutto se siete lontani da casa, cioè in Messico, sulle coste del villaggio di Punta Mita, dove ci si può sottoporre a un massaggio più distensivo di un agopuntura, poiché qui il massaggio si fa con l'uso di palette spinose di fico d'India.

4) Massaggio con coltello:
Se qualcuno si avvicinasse a voi brandendo in mano un coltello dalla lama affilata, che cosa fareste?


Il primo pensiero, ci scommetto, è quello di scappare, ma non succede a Taiwan, perché lì alcune persone sfruttano la lama tagliente di un grosso coltello da cucina come terapia per molti disturbi. Sembra che persone facciano delle lunghe file per potersi sottoporre alle cure di un fisioterapista esperto nell'uso delle lame.

5) Massaggio con lumache:
Lo sapevate che alcuni saloni di bellezza coreani utilizzano creme a base di lumaca per effettuare un massaggio rigenerante della pelle?


Ebbene, c'è un Centro estetico nella Corea del Sud il cui proprietario ha deciso di non rivolgersi più ai rivenditori di creme, ma di passare direttamente dal "produttore al consumatore" eseguendo un massaggio davvero efficace, utilizzando alcune chiocciole che, poste sul collo e sul viso dei clienti, rilasciano la loro "schiuma magica" eliminando rughe e tracce di bruciature, cicatrici comprese.

6) Massaggio con fiamma:
Vi siete mai chiesti che cos'è esattamente il trattamento del massaggio con fiamma?


I cinesi della provincia di Fujian hanno messo a punto un metodo originale per alleviare la tensione. Durante la procedura, l'estetista applica un asciugamano sulla parte interessata dopo averlo bagnato con una particolare sostanza infiammabile. Si tratta di un tipo particolare di alcol che sprigiona per alcuni secondi una benefica fiamma senza bruciare la pelle.

7) Massaggio con solletico:
Vi sentite stanchi e tesi? Che ne dite farvi solleticare da una piuma?


In Spagna è recentemente nato il primo salone di bellezza al mondo che utilizza la terapia del solletico come forma di massaggio per alleviare la stanchezza. Il trattamento si svolge in una stanza buia al suono di musica. I clienti si distendono su di un lettino. A questo punto il fisioterapista comincia a solleticarli prima con i polpastrelli delle dita, poi mediante soffici piume.

8) Massaggio con schiaffi:
Chi l'avrebbe mai detto che per sembrare più giovani bisogna essere presi a schiaffi?


Proveniente direttamente dalla Thailandia, in un Centro termale di San Francisco si è aperto un salone di bellezza in cui è utilizzata l'antica arte dello "schiaffeggiare il viso" contro l'invecchiamento della pelle. Sembra che questo particolare trattamento produca una reazione chimica che stimola i nervi e rassoda il volto.
Benessere
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO