I 50 paesi più belli del mondo

23 Maggio 2017
Ecco la classifica dei 50 paesi più belli del mondo secondo i lettori del Telegraph.
Il miglior modo per scegliere dove andare, è farsi consigliare da chi quei posti li ha visti. Ecco la classifica dei 50 paesi più belli del mondo secondo i lettori del Telegraph.

Si tratta di una classifica che riserva molte sorprese, in effetti, che sia perché alcuni posti, come la Francia, che si posizionata al 50esimo posto, li diamo per scontati, o perché i turisti sono sempre più alla ricerca di posti nuovi e insoliti da visitare, come dimostra il fatto che l’Oman, situato a sud-est della penisola arabica, tra Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, si posiziona 46esimo, sopra Portogallo e Austria, giusto un gradino sotto la Spagna, che pure scende di ben 6 posizioni. Cambogia (posizione 37) e Groenlandia (posizione 34) superano mete storicamente amate come Brasile e Messico.

L’Indonesia, 33esima, va sempre forte, mentre il Cile, giusto un posto sopra, fa peggio di Perù e Ecuador, ma meglio dell’Argentina. Kenya e Grecia scendono, mentre località inedite come Santa Lucia salgono. La Thailandia continua a conquistare i tantissimi turisti, nonostante l’instabilità politica degli ultimi anni.

Le Barbados (posizione 22) scendono, ma rimangono fra le isole caraibiche più amate, mentre l’Island, sorprendentemente, si posiziona giusto un posto sotto la top 20, essendo in salita di ben 6 posizioni. Cuba, 19esima, rimane fra i sogni di moltissimi turisti, mentre le Mauritius (posizione 17) rimangono fra le mete per famiglie preferite, come pure il Canada (16esimo), che però scende di 5 posizioni.

La nostra Italia (14esima) scende di due posizioni, ma rimane fra le mete di gran lunga preferite, per quel misto di vedute mozzafiato, bellezze storiche inestimabili, spiagge incredibili e mari bandiera blu. Il Nepal è quello più sorprendente, passando, in un anno, da 25esimo a 12esimo, superando anche gli Stati Uniti (13esimi).

La top 10 invece è riservata alle bellezze naturali di:
10. Botswana
9. Namibia
8. Tanzania
7. Seychelles
6. Australia
5. Burma
4. Giappone
3. Sud Africa
2. Maldive
1. Nuova Zelanda
Luoghi
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO