Antica tecnica giapponese di auto rilassamento in 5 minuti

Anna Mercurio 9 Maggio 2017
Ecco come praticare questa semplice tecnica giapponese di auto-rilassamento per ridurre i livelli di stress in 5 minuti e cominciare a gioire la vita.
Sempre più persone in occidente, per il loro benessere, ricorrono a un'antica tecnica della tradizione giapponese, dopo che i trattamenti convenzionali hanno fallito.

Purtroppo, a causa dello stile di vita frenetico moderno, si corre il rischio di incorrere in vari disturbi legati allo stress. Di conseguenza abbiamo maggiori rischi di contrarre malattie e/o complicazioni sanitarie, come l'ansia, la nausea, il vomito, la depressione, l'alta pressione sanguigna, l'indebolimento del sistema immunitario, l'ictus, l'attacco cardiaco, nonché lo sviluppo di numerose altre gravi affezioni. Pertanto, bisogna trovare un modo per gestire lo stress ed evitare ulteriori complicazioni.

È possibile ridurre la tensione fisica e psichica con l'aiuto di diverse metodologie, quali lo yoga, la meditazione, l'esercizio fisico, la musica, ecc. Questa che vi suggerisco oggi è un'antica tecnica di auto rilassamento giapponese, che consente di ottenere risultati davvero sorprendenti. La potete praticare ovunque e occorrono soltanto cinque minuti del vostro tempo, ma i benefici che apporterà dureranno molto più a lungo.

Secondo questo semplice metodo, ogni dito della nostra mano è collegato a una specifica emozione o sensazione. Grazie alla conoscenza di queste correlazioni, noi possiamo alleviare lo stress e recuperare il nostro equilibrio.


~ Il dito pollice ci aiuta a combattere l'ansia, il nervosismo e l'affaticamento;
~ Il dito indice ci sostiene nel superare le nostre paure;
~ Il dito medio è legato alla rabbia, all'ira e la collera;
~ Il dito anulare controlla la malinconia, l'amarezza, e la delusione;
~ Il dito mignolo ci aiuta a stimolare l'autostima e l'ottimismo.

L'obiettivo di questa tecnica è di creare un equilibrio tra tutte le forze energetiche opposte nel nostro corpo. In poche parole, bisogna produrre l'effetto per cui una forza è annullata da un altra contraria. Ecco come fare:


Avvolgete un dito alla volta con l'altra mano (fig. in alto) e stringetelo per circa un minuto finché non lo sentite "pulsare", a cominciare dal pollice, poi l'indice, quindi il medio, l'anulare e infine il mignolo. Fatto ciò, premete delicatamente il centro del palmo con il pollice dell'altra mano (fig. in basso) e tenetelo pressato per 1 minuto.


Questa tecnica vi aiuterà a bilanciare lo spirito, a gestire lo stress, e vi porterà in uno stato di rilassamento profondo.
StorieVere
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO