Vecchia foto dei Falchi della Polizia napoletana

Anna Mercurio 23 Agosto 2016
Belli, atletici ed eleganti sulle loro motociclette, dopo più di 40, anni i Falchi napoletani hanno ancora successo.
Quanti ricordi può suscitare nella nostra mente una vecchia foto in bianco e nero, è qualcosa di incredibile. I ricordi sono una parte importante della nostra vita. Possiamo tornare da loro quando ci manca una persona o un luogo a noi cari. A volte ci sono ricordi così chiari che ne sentiamo perfino l'odore. In ogni caso, le fotografie del passato rappresentano il modo straordinario per viaggiare indietro nel tempo.

Ha avuto un inaspettato successo una vecchia foto "vintage", in bianco e nero degli anni '70 su cui sono ritratti alcuni poliziotti della "Sezione Falchi", in forza alla Squadra Mobile della Questura di Napoli che, in sella alle loro motociclette, prestavano servizio antiscippo e antirapina per le strade partenopee.

L'immagine è stata postata sull'Instagram ufficiale della Polizia di Stato, e sulla pagina Facebook di "Agente Lisa". Sotto, tra i numerosissimi commenti, se ne possono leggere alcuni intrisi di nostalgia, scritti di proprio pugno da alcuni dei poliziotti ritratti della foto.

"Io sono il primo a destra guardando la foto." Scrive uno dei Falchi che si è riconosciuto in questa foto. "Eravamo come i moschettieri UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO."

Nostalgia? Rimpianto del passato? O il desiderio di ritornare in quel particolare periodo di tempo? Fatto sta che il post sta riscuotendo la simpatia di decine di migliaia di utenti.
FacebookPolizia di Stato
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO