Le due cocorite femmine e i pappagallini maschi

Anna Mercurio 5 Novembre 2015
Storiella divertente che vede come protagonisti quattro pappagallini, due maschi e due femmine.
Un giorno una signora si recò dal suo confessore e gli disse:

"Padre, ho un grosso problema. Ho due pappagalli femmine che non fanno altro che ripetere sempre la stessa cosa". "Davvero? E cosa dicono?" Domandò incuriosito il parroco. "Dicono: Ciao, siamo due cocorite di facili costumi; ci stai a divertirti con noi?" Continuando, la donna lamentò: "Non è terribile?"

"Ma questa è un'indecenza!" Esclamò scandalizzato il prete. Poi, dopo aver riflettuto qualche istante, le disse: "Sai, credo di avere la soluzione al tuo problema. Io tengo due pappagalli maschi ai quali ho insegnato a leggere la Bibbia e a pregare. Tu porta i tuoi uccellini a casa mia così li mettiamo nella stessa gabbia con i miei. Loro possono insegnare alle due pappagalline le Preghiere di Lode e Adorazione a Dio. In questo modo la smetteranno di dire che... che... insomma, quella cosa scandalosa." "Oh, grazie - disse la donna - mi sembra davvero un'ottima idea".

Il mattino dopo la signora portò i suoi due pappagalli femmine dal sacerdote. Entrando in casa, vide i due pappagalli maschi dentro la loro gabbia che stavano sgranando il Rosario tenendo le loro faccine pie rivolte verso il cielo e dal movimento del loro becco si intuiva che stavano pregando intensamente il Signore. La donna rimase impressionata. Si avvicino alla gabbia, aprì la porticina e introdusse all'interno le sue pappagalline che subito fecero amicizia con i due pappagallini devoti.

Passò forse un minuto quando improvvisamente le due cocorite gridarono simultaneamente: "Ciao, siamo due cocorite di facili costumi; ci stai a divertirti con noi?" Ci fu un lungo silenzio nella stanza, poi uno dei pappagalli maschi guardò ammiccando l'altro ed esclamò: "Adesso puoi mettere via il Rosario, le nostre preghiere sono state esaudite."
BelleStorie
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO