Qual è il criterio per le assegnazioni dei corsi di PS?

Anna Mercurio 16 Ottobre 2015
Il Ministero, coadiuvato dalle maggiori sigle sindacali, presta la massima attenzione alla scelta delle sedi di assegnazione per i nuovi Agenti.
Durante il corso, si sostengono infatti, dei test psicotecnici al fine di ottenere l'idoneità per le specialità della Polizia di Stato (consistono in una serie di test meccanici/logici e di memoria visiva) più un colloquio con la commissione esterna), inoltre, si indicheranno 3 provincie preferite da un elenco province disponibili per assegnazioni per Allievi Agenti della Polizia di Stato che non siano limitrofe a quella di nascita e/o residenza.

In base alla richiesta dei reparti/uffici di PS, le destinazioni avvengono in base alla collocazione in graduatoria nazionale al termine del corso di formazione.

Questo è il motivo per cui conviene durante il corso cercar di far bene puntando alle prime posizioni: per gli ultimi la Sardegna è assicurata!

Approfondimento: Quali sono tutte le sedi disagiate della Polizia di Stato?
ConcorsiDomande frequentiPolizia di Stato
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO