Il serpente più velenoso del mondo arriva in California

Anna Mercurio 20 Ottobre 2015
Non si sa la causa che ha fatto sbarcare sulle coste della California i serpenti velenosi dal ventre giallo, più pericolosi dei cobra e dei tigre.
Uno dei rettili più velenosi esistenti al mondo è indubbiamente il serpente marino dal ventre giallo, così chiamato a causa del colore giallo sotto l'addome. È stato calcolato che una sola goccia del suo veleno basterebbe a finire tre uomini adulti.

Recentemente, parecchi serpenti neri dal ventre giallo sono stati avvistati e fotografati sulle spiagge della California da alcuni bagnanti che li hanno visti strisciare sulla sabbia provenienti dalle acque dell'Oceano Pacifico.

I serpenti velenosi dal ventre giallo sono molto comuni nelle calde acque al largo della costa del Messico, ma era da più di 35 anni che questi rettili marini mancavano dalla costa della California.

Si pensa che a provocare l'evento sia stato "El Niño", il fenomeno periodico di variazione climatica che avrebbe riscaldato le acque tropicali lungo la costa meridionale, portando a galla i serpenti.

Alcuni studiosi sostengono che l'aspide marino dal ventre giallo sia il serpente più velenoso del mondo e che sarebbe nato da un cobra asiatico e un tigre australiano.
AnimaliStorieVere
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO