Cosa sono i tempi di reazione visivi e uditivi?

Anna Mercurio 15 Ottobre 2015
L'obiettivo dei test di accertamento dei tempi di reazione, è di valutare l'intervallo di risposta e di azione agli stimoli visivi e uditivi.
Con tempo di reazione si intende quel lasso temporale che trascorre dall'avvenimento di un fatto, di uno stimolo o di un'azione, alla risposta individuale, basata sui riflessi.

Ci sarà un apparecchio con 3 led (rosso, giallo, verde) e tre bottoni (rosso, giallo, verde), quando si illuminerà uno dei 3 led si deve schiacciare il pulsante di colore corrispondente.
La media della sequenza di questi test deve essere compresa in una certa soglia.

Stessa cosa accade con l'audio (3 tonalità diverse di suoni), lo stesso apparecchio produrrà un suono udito il quale bisogna pigiare il pulsante corrispondente.
La media risultante la ripetizione del test deve essere compresa in una certa soglia.

Esempio di quello visivo (cliccare sul pallino quando diventa giallo)
ConcorsiDomande frequenti
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO