Com'è il primo giorno di RAV, cosa bisogna portare?

Anna Mercurio 15 Ottobre 2015
Meglio portare anche una fotocopia della licenza media e/o del diploma perché potrebbero chiederla; in ogni caso, conviene anticipare le richieste.
Al primo giorno di RAV bisogna presentarsi alla convocazione muniti di:
Giunti alla sede del RAV, prima dell'incorporazione, saranno rifatte (velocemente e molto superficialmente) le visite mediche per accertare il mantenimento dell'idoneità: nel caso in cui non si dovesse avere l'idoneità, si attende un'ulteriore visita che si terrà all'Ospedale Militare competente.

Lista materiale utile da portare al seguito al RAV per uomini e donne
Abiti consoni alla caserma: magliette non troppo scollate, niente pantaloncini o minigonne che vanno sopra al ginocchio, pantaloni strappati, evitate tacchi e niente piedi nudi (infradito).

Accessori:
Durante l'addestramento sono vietate collane, anelli, orecchini, bracciali, trucco. Si può avere soltanto un orologio di colore acciaio o nero, non appariscente e con quadrante semplice. Nel caso in cui si è sposati si può avere la fede. Per la questione occhiali da vista, con montatura semplice, non colorata.

Non si possono portare, da regolamento nè computer nè macchina fotografica o qualsiasi altro apparecchio ricetrasmittente (telefonini). Questo punto dipende dalla tolleranza degli istruttori delle varie sedi del RAV

Lista materiale in dotazione al RAV
Nel materiale in dotazione al RAV qualcosa può cambiare di blocco in blocco e può capitare di ricevere materiale usato
ConcorsiDomande frequenti
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO