I fiori più belli del mondo

Anna Mercurio 9 Settembre 2015
Questa storia ci insegna che a volte, anche se non vediamo il risultato del nostro lavoro, ciò non vuol dire che esso non abbia dato i suoi frutti.
C'era una volta una giovane donna che andava orgogliosa della bellezza dei fiori del suo giardino che curava con tanto amore.

La ragazza era cresciuta con la nonna che le aveva insegnato ad amare e a curare i fiori come lei stessa aveva sempre fatto sin da quando era giovanetta. Come sua nonna, anche il suo giardino non era secondo a nessuno in fatto di fiori. Un giorno, mentre guardava un depliant pubblicitario del fioraio da cui ordinava spesso i suoi fiori, la foto di una pianta attirò la sua attenzione. Non aveva mai visto un fiore del genere prima d'ora. "Devo averlo assolutamente", aveva detto a se stessa. Così lo ordinò immediatamente. Quando il seme le fu consegnato, lei aveva già preparato un buon posto dove piantarlo. Lo interrò al riparo sotto un muro in pietra, alle spalle del suo cortile.

La pianta crebbe piena di vigore. Aveva sopra belle foglie verdi, però non c'era nemmeno un fiore. Giorno dopo giorno, lei aveva continuato a coltivarla. Le aveva dato l'acqua per alimentarla e le aveva anche parlato nel tentativo di convincerla a fiorire. Ma fu tutto inutile.

Qualche settimana dopo, alzatasi di buon mattino, andò ancora una volta a vedere la sua bella pianta nella speranza di vederla fiorita. Ma fu un'altra delusione. Allora pensò di reciderla per piantare al suo posto un'altra pianta che germogliasse dei bei fiori.

Mentre fantasticava questo pensiero, la voce del suo vicino di casa la riportò alla realtà. La chiamò e le disse: "vi ringrazio molto. Non potete immaginare quanto abbia goduto dei fiori del rampicante che avete piantato". La ragazza si affacciò attraverso il cancello del cortile del suo vicino di casa e scorse che dall'altra parte del muro era sbocciato un ramo della sua piantina ed era pieno di fiori.

Erano i fiori più belli che lei avesse mai visto. La pianta rampicante si era infilata attraverso una fessura nel muro ed era andata a fiorire rigogliosamente dalla parte opposta.
BelleStorie
CONDIVIDI
Questo sito e/o gli strumenti di terze parti in esso integrati utilizzano tecnologie, quali quelle dei cookie, per personalizzare gli annunci e i contenuti in base ai tuoi interessi, misurare le prestazioni di annunci e contenuti e ricavare informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. Dichiari di accettare l'utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina o cliccando qualunque suo elemento.
ULTERIORI INFORMAZIONIACCETTO